Sorseggiando del buon vino nella Sonoma Valley

A circa 70 km da San Francisco, verso nord, si trova la magnifica Sonoma Valley poco distante dalla più famosa Napa Valley.

Qui, in un clima meraviglioso e sempre mite, si trovano immensi vigneti e colline.

Il blu del cielo fa da contrasto al verde brillante delle colline, e si respira un’atmosfera molto rilassante.

Sicuramente sono due le esperienze imperdibili:

un giro sul Wine Train e un tour tra le più famose cantine della zona.

Sul sito ufficiale del Wine Train www.winetrain.com potete trovate tutte le informazioni su biglietti, pacchetti, offerte e hotel.  In questo modo, potrete visitare vigneti e cantine con un trenino pittoresco.

Ogni stagione ha il suo fascino per visitare la zona: la primavera regala vigneti con foglie color verde brillante e pendii rigogliosi, con il forte contrasto cromatico di campi giallo scuro. L’estate vi attende con il calore dei suoi eventi e delle sue folle, a cui potrete sfuggire iniziando presto le vostre giornate. Con l’autunno arriva la pigiatura: questo è il momento di lavoro più intenso per vigneti e cantine. L’inverno porta invece una sensazione di calma: gli intenditori sanno che questo è il momento ideale per prenotare una cena in uno dei richiestissimi ristoranti premiati con stelle Michelin, di fare un po’ di shopping nelle città addobbate per le feste oppure di rilassarsi nella quiete delle lussuose spa della zona.

Assolutamente da non perdere, una visita nella città di Sonoma con la sua magnifica piazza. A questo link troverete maggiori dettagli: www.sonomacity.org

Suggerisco di alloggiare qualche notte a Sonoma, punto centrale della contea. A pochi passi dalla piazza principale, sorge un meraviglioso Inn “An Inn 2 Remember” i cui proprietari, Alice e Paolo, veneti doc, sapranno accogliervi e coccolarvi in un ambiente meraviglioso. Questo il sito dell’inn www.aninn2remember.com, dove troverete foto e descrizioni delle diverse camere e dove potrete prenotare il vostro soggiorno.

 

Per scoprire di più sul nostro viaggio negli States, trovate tutto il tour a questo link

California e parchi dell’Ovest on the road

 

Se ti è piaciuto questo post, condividilo sui tuoi social!
twitterpinterestlinkedintumblrmail

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *